fbpx

 

Newsroom

Le news dal mondo Sys-Dat

NotizieWebAddio al Mi Piace su Facebook

8 Gennaio 2021

Facebook rimuove i mi piace dalle pagine dando spazio ai followers

Nelle prossime settimane da quasi tutte le pagine Facebook sarà rimosso il tasto “mi piace”, gioia e dolore di ogni social media manager.

Sulla scia di quanto già avvenuto su Instagram alcuni mesi fa, quando il social network rimosse il conteggio del numero di mi piace sui singoli post, anche Facebook si accinge ad una piccola rivoluzione, rimodernando l’interfaccia grafica delle pagine e rimuovendo il famoso tasto mi piace.

Gli utenti non potranno più mettere il loro like ad una pagina, ma potranno naturalmente continuare a seguirla. Si torna quindi al concetto di follower.

Un ulteriore passo verso il superamento delle vanity metrics, cioè quegli indici che servono (quasi) esclusivamente a vantarsi, a pavoneggiarsi, a far vedere quanto siamo belli.

Facebook - Web Marketing & Social Media
Il Social Network compirà 17 anni nel 2021

Sono però in arrivo anche altri cambiamenti, forse ancora più importanti, per tutte le pagine (anche se alcune hanno ricevuto questi upgrade già in fase di test). Ci sarà un news feed dedicato alle pagine, come un utente qualsiasi potranno decidere di seguire altre pagine o persone e mettere mi piace o lasciare dei commenti in maniera più efficace.

Per stimolare ulteriormente l’engagement sono in arrivo anche le Q&A (questions and answers), le pagine avranno quindi la possibilità di porre domande ai propri followers.

Il mondo del social media è sempre dunque in grande fermento ed è evidente la volontà di rinnovamento che segue la necessità di un’innovazione costante.

SAP Business, eCommerce, CRM, ERP Palermo Logic One Sys-Dat Group

Via Marchese di Villabianca, 209 – Palermo
P. IVA 06285010820

Dati aziendali