fbpx

 

Newsroom

Le news dal mondo Sys-Dat

WebFacebook Shops e i comparatori

23 Novembre 2020

Vendere i prodotti su Facebook o tramite i comparatori

Da Facebook ad Instagram, fino ai comparatori online. Le numerose possibilità per vendere online più facilmente.

Facebook Shops è uno degli ultimi strumenti nati nell’ecosistema Facebook, questa nuova funzione permette di vendere e pubblicizzare i prodotti del proprio negozio direttamente sulle piattaforme social mantenendo un contatto più stretto con il cliente.

Gli Shops potranno essere raggiungibili direttamente dalla pagina Facebook o Instagram ufficiale oppure tramite inserzioni sponsorizzate o post e storie con l’inserimento apposito di prodotti al loro interno.

Una volta atterrato sullo shop il cliente avrà la possibilità di ottenere in tutto e per tutto un’esperienza di acquisto direttamente dal social, oppure potrà essere reindirizzato sull’e-commerce ufficiale e terminare quindi li l’acquisto.

Facebook Shops permette di creare prodotti direttamente sulla piattaforma, o, in maniera più comoda e professionale, di sincronizzare il catalogo dell’e-commerce con Shops.

Naturalmente Facebook non è né la sola né la prima azienda a venire incontro ai commercianti in maniera più o meno simile.

Google Shopping è la piattaforma Google per aiutare i commercianti a vendere online

Sullo stesso campo, ma con modalità diverse, entrano in campo altri strumenti come Google Shopping o Kelkoo.

Differentemente da Facebook, Google e Kelkoo, fanno parte del grande pianeta dei comparatori. Tramite questi strumenti infatti il cliente non dovrà per forza entrare in un negozio specifico, ma cercando un determinato prodotto potrà sapere chi lo vende e a quale prezzo, oltre a numerosi altri dettagli tra i quali potrà filtrare.

Anche in questo caso è possibile caricare tutto o parte del catalogo dell’e-commerce tramite un feed prodotti creato con determinate caratteristiche.

Quindi tante possibilità che potranno portare il web marketing dell’e-commerce ad un livello superiore per poter massimizzare le conversioni.

SAP Business, eCommerce, CRM, ERP Palermo Logic One Sys-Dat Group

Via Marchese di Villabianca, 209 – Palermo
P. IVA 06285010820

Dati aziendali